File FIT

Il primo modo per aprire l'estensione FIT è quello di provare a scaricare alcuni dei software più popolari che utilizzano l'estensione FIT.

Utilizzando le immagini FIT con l'immagine digitale, si hanno dati separati per ogni canale che aumentano il rapporto segnale/rumore, migliorano la qualità dell'immagine e consentono una maggiore flessibilità di post-elaborazione dell'immagine.

Molti astronomi professionisti utilizzano dispositivi di imaging CCD che emettono dati FIT. Il telescopio spaziale Hubble trasmette anche i dati FIT per essere elaborati dalla NASA/ESA sulla Terra. Lo Sloan Deep Space Survey ha mappato la maggior parte del cielo anche in formato FIT.

Se doveste guardare un'immagine FIT di Hubble, sareste molto delusi dalla qualità e dal colore dell'immagine. Le immagini FIT richiedono molta post-elaborazione per diventare accettabili. Ogni canale di un'immagine FIT deve essere ruotato, allineato ed elaborato separatamente prima di essere finalmente combinato allo spettacolare risultato finale che vediamo sulla stampa.

https://it.wikipedia.org/wiki/FITS